Regione anticiperà i risarcimenti per il maltempo: l’annuncio di Beduschi alla Fiera delle Grazie

GRAZIE – Subito i risarcimenti per i danni provocati dal maltempo di luglio, che ammontano a circa 1,6 miliardi nel Mantovano. Questa la misura allo studio di Regione Lombardia, annunciata ieri all’inaugurazione della Fiera delle Grazie, da parte dell’assessore all’agricoltura Alessandro Beduschi. Regione, grazie alla collaborazione di Finlombarda, sarebbe intenzionata ad anticipare immediatamente, a costo quasi zero, gli indennizzi in attesa degli iter per la liquidazione dei danni da parte delle assicurazioni. Il provvedimento sarebbe così di grande aiuto alle categorie colpite dai danni strutturali, e che hanno bisogno di riprendere quanto prima le attività, come stalle, capannoni artigiani e serre scoperchiati dalle trombe d’aria o devastati dalla grandine e che in questo momento si ritroverebbero a dover chiedere in prestito somme di denaro, sul mercato legale a tassi altissimi, o peggio ancora, finendo in mano al racket dell’usura.

BOTTANI HA TAGLIATO IL NASTRO DELLA FIERA DELLE GRAZIE: “MANIFESTAZIONE NEL SEGNO DELL’INTERNAZIONALIZZAZIONE E DEL BENESSERE”

In apertura della Fiera delle Grazie anche l’intervento del sindaco di Curtatone e presidente della Provincia Carlo Bottani, che ha ribadito la crescente importanza di questa manifestazione, una fiera sempre più internazionale. Eventi importanti sotto diversi aspetti: religioso, culturale e ambientale. Tanta gente sin dall’inaugurazione avvenuta presso Riva della Madonna, nonostante sia solo il primo giorno. A presenziare tantissimi sindaci da tutta la provincia e diversi rappresentanti istituzionali del territorio e non solo. I ristoranti sono già pieni e ovviamente è già scattata la caccia al piatto principale della fiera: il panino col cotechino.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here