Renato Zero, una serata di spettacolo e passione

Renato il Folle è tornato, con le sue parrucche, i suoi cappelli stravaganti, i travestimenti, gli abiti sgargianti ed eccessivi. E con uno show dalle mille sfaccettature che è uno spettacolo per gli occhi, ma soprattutto per le orecchie.

MANTOVA – Inarrestabile, provocatore e trascinatore, ovvero semplicemente lui Renato Zero che manda in visibilio il Grana Padano Arena completamente sold out per la prima delle sue due date mantovane (la seconda sarà stasera).
Il concerto, che prende il nome dall’ultimo album “Zero il folle” è un vero e proprio spettacolo nello spettacolo, tra musica e teatro, con scenografie curate nei minimi particolari e i suoi ripetuti cambi di costume, quelli che da sempre mandano in visibilio i suoi fan. Perchè lui si, Renato il folle è tornato, con i suoi travestimenti, le parrucche, gli abiti eccentrici ed eccessivi.
E uno spettacolo dalle mille sfaccettature e non solo per gli occhi, perchè lo show, che prende il via con la celebre “il mercante di stelle” è innanzitutto un concentrato di grande musica, con molte canzoni del suo ultimo lavoro alternate ai brani più amati della sua enorme discografia.
La serata è un crescendo e il pubblico, in maggioranza donne che seguono i concerti di Zero da decenni, va in visibilio.
C’è il tempo anche per qualche critica al sistema attuale con la sua apatia e al mondo che ci circonda, il problema delle culle vuote con le cicogne che disertano.
Brevi intermezzi in uno show di tre ore colorato, coinvolgente e appassionato. Questa sera nuovo show e siamo sicuri, nuove e grandi emozioni.