BORGO VIRGILIO – Borgo Virgilio si prepara al classico concertone d’estate: nemmeno l’emergenza sanitaria è, infatti, riuscita a cancellare un appuntamento ormai atteso da tutti con grande trepidazione. La direzione artistica, ancora una volta, è affidata a Gianni Dall’Aglio che il 22 agosto, alle ore 21, porterà sul palcoscenico artisti del calibro di Riccardo Fogli, I Camaleonti ed I Ribelli.
Uno speciale evento gratuito che dovrà ovviamente fare i conti con le nuove disposizioni anti-contagio: solo mille, infatti, le persone che potranno accedere alla piazza – esclusivamente previa prenotazione chiamando al numero 366/9806836 – per garantire il distanziamento sociale. Obbligatorio anche indossare la mascherina per tutti gli spettatori. Massima sicurezza anche per gli artisti che, grazie al vasto palco (proprio lo scorso anno è stato ampliato grazie all’impegno di Pro Loco e Comune), potranno muoversi nel completo rispetto delle normative. Massima attenzione anche nelle aree circostanti alla piazza (che sarà comunque chiusa) per evitare assembramenti da parte di persone che decidessero di fermarsi ad ascoltare il concerto ma senza accedere “all’area eventi”.
“Regaliamo emozioni a noi stessi ed alla gente che continua a seguirci – ha detto Dall’Aglio alla presentazione del concerto tenutasi questa mattina in municipio -. Un tempo a trent’anni un cantante era finito e mai avrei detto, oggi, di essere ancora qua”. Una presenza che diventa ancora più importante in questo particolare momento storico. “Nei mesi scorsi eravamo davvero preoccupati, stavamo per rimandare al prossimo anno ma poi abbiamo pensato che proprio ora sarebbe stato importante esserci“, ha concluso dall’Aglio. Soddisfatto anche il sindaco Francesco Aporti che ha ricordato come il concerto fosse nato sei anni fa per poi evolversi e consolidarsi edizione dopo edizione.