Sabato a Mantova la presentazione dello spazio espositivo “#dirittiacolori”

MANTOVA – La Fondazione Malagutti invita i cittadini, sabato 20 maggio alla presentazione dello spazio espositivo “#dirittiacolori“: l’appuntamento è per le ore 18.30 in via San Longino 1/B, a Mantova. 

Un centro che non è solo uno spazio espositivo, che accoglie opere di professionisti e di giovani provenienti da 52 nazioni, che hanno partecipato all’ Esposizione internazionale arti figurative, manifestazione organizzata dal Network Internazionale “Diritti a Colori” nato nel 2009 con lo scopo di difendere e promuovere i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza contro ogni forma di abuso e prevaricazione.

La Galleria vuole essere occasione di stimolo culturale e d’incontro, aperta all’Arte e a esperienze didattico formative con laboratori per bambini e ragazzi, al fine di incoraggiare la creatività e la libertà espressiva.

L’idea è quella di dar vita a un polo artistico-culturale dove le produzioni talentuose possano incontrare apprezzamenti e mercato al fine di sostenere progetti e opere di solidarietà.

Dal 20 maggio al 10 giugno, si terrà una mostra riguardante i progetti realizzati dagli studenti del Liceo Artistico “Giulio Romano” di Mantova.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here