Sabato la senatrice e campionessa paralimpica Giusy Versace presenta il suo libro al Sociale

MANTOVA – Giusy Versace, campionessa paralimpica italiana, sabato 6 maggio alle ore 11.00 sarà a Mantova al Foyer del Teatro Sociale per presentare il suo libro: “Con la testa e con il cuore si va ovunque” (ed.Mondadori). Si tratta dell’autobiografia di Giusy, che racconta la sua esperienza di vita e di sport, dalla perdita delle gambe fino alla vittoria nei campionati paralimpici italiani.

L’appuntamento, organizzato dal movimento politico “Azione Mantova” sarà un momento di incontro coi propri iscritti e simpatizzanti. Giusy, a causa di un incidente in automobile, ha perso entrambe le gambe all’altezza del ginocchio. Dopo un periodo di riabilitazione, grazie all’utilizzo di protesi da corsa è riuscita a raggiungere traguardi importanti: l’oro e il record italiano sui 200 e 100 metri e il record europeo sui 100 metri.

“Con la testa e con il cuore si va ovunque”, si legge nella prefazione del libro, “è il racconto di una vicenda personale, ma anche di una scelta che riguarda tutti coloro che si trovano ad affrontare un grande cambiamento: guardare oltre e costruirsi un domani o continuare a rimpiangere un passato che non c’è più?”.

Giusy Versace ha anche creato una onlus, “Disabili No Limits”, che raccoglie fondi per donare ausili a chi non può permetterseli. La testimonianza della Versace è un’imparagonabile fonte di forza, coraggio e speranza.