Canottieri, sabato 6 maggio le cartoline e l’annullo filatelico per celebrare il 140°

MANTOVA – Proseguono gli eventi per le celebrazioni del 140esimo anniversario della Canottieri Mincio: sabato 6 maggio, nel primo pomeriggio, la società sportiva mantovana organizzerà il secondo Trofeo di paracanoa della storia della Canottieri. Insieme alla Polisportiva Andes H ed alla Cooperativa la Quercia i ragazzi guidati dagli istruttori si confronteranno sul “Chilometro lanciato”. Un momento di inclusione che coinvolgerà anche la squadra di canoa della Mincio.
Sempre il 6 maggio, dalle ore 17 in Terrazza verranno offerte ai partecipanti, le cartoline celebrative del 140°, provenienti dall’archivio della Società, e sarà possibile grazie alla collaborazione con Poste Italiane ricevere l’annullo filatelico speciale del francobollo celebrativo dedicato all’anniversario della Canottieri. Una “pillola” di storia che poi verrà custodita per sempre presso il Museo della Comunicazione delle Poste Italiane a Roma.
L’intensa giornata si chiuderà con l’interventi di Auro Bulbarelli, giornalista e telecronista mantovano, già direttore di Rai Sport, che dialogherà di sport con Tiziana Pikler, Fiduciaria del CONI di Mantova.
Dalle 19.45 aperitivo in terrazza per i soci intervenuti all’evento.