Sabbioneta, eventi natalizi nel segno dei bambini

SABBIONETA – Con l’inizio di dicembre l’atmosfera natalizia è sempre più vicina e Sabbioneta si prepara alla festa più attesa dell’anno con una serie di iniziative per bambini. Il primo appuntamento in calendario è quello organizzato dalla Biblioteca Comunale “Enrico Agosta del Forte” per mercoledì 6 dicembre: un pomeriggio di laboratori scientifici a tema natalizio, a cura della Cooperativa Alkémica di Mantova, che da anni si occupa di intrattenimento educativo e divulgazione scientifica. Tre saranno i turni: alle ore 15, 16:30 e 18. I posti sono limitati ed è obbligatoria la prenotazione.
Venerdì 8 dicembre, Piazza Ducale sarà animata da “Il villaggio di Babbo Natale”, evento sempre atteso che movimenta il centro storico con attività per grandi e bambini. Oltre ad un mercatino natalizio non mancheranno attrazioni per i più piccoli. Dalle ore 14:30 si susseguiranno lo spettacolo di magia, musica e bolle di sapone con “Gigetto”, Babbo Natale con una dolce sorpresa e i clown di Avulss Mantovana, e un laboratorio per bambini a cura della graphic designer Elena Moreschi.
Martedì 12 dicembre, alle ore 17, presso la Biblioteca Comunale si terrà l’incontro “La notte dei pupazzi… con Santa Lucia”. I bambini, invitati a portare con sé il proprio pupazzo e a lasciarlo a dormire in biblioteca per la notte di Santa Lucia, potranno passare a prenderlo il giorno dopo assieme ad una magica sorpresa. Anche per questo evento è consigliata la prenotazione.
L’ultimo appuntamento in programma è fissato per mercoledì 20 dicembre, alle ore 17, con le immancabili letture di Natale per bambini dai 3 ai 7 anni presso la Biblioteca Comunale: il modo ideale per trascorrere un pomeriggio in compagnia, ascoltando le storie di Babbo Natale e dei suoi aiutanti elfi, prima di scambiarsi gli auguri.
Le attività sono tutte gratuite.  Per info e prenotazioni: Biblioteca Comunale di Sabbioneta “Enrico Agosta del Forte”, 0375/220359 – biblioteca@comune.sabbioneta.mn.it.