Sabbioneta fa il pieno con il “Borgo dei desideri”

SABBIONETA – Erano più di 500 le persone che hanno deciso di passare la notte di San Lorenzo a Sabbioneta, partecipando alle iniziative de “Il Borgo dei Desideri” promossa dall’associazione dei Borghi più Belli d’Italia.

Tanti gli eventi (promossi da Comune, Pro Loco Fondazione Sabbioneta Heritage, Biblioteca e Musica in Castello) che hanno attirato la curiosità dei visitatori, provenienti dal Mantovano ma anche dalle province limitrofe.

Sin dal mattino di sabato 10 agosto si sono tenute, presso la biblioteca, iniziative dedicate a San Lorenzo e le stelle, come una lettura animata riservata ai bambini.

Il clou delle iniziative, ovviamente, in notturna, tra queste, la suggestiva apertura fino alla mezzanotte del “Giardino de la Fontana” presso Palazzo Giardino, col percorso della grotta illuminato da luci soffuse, che ben si confacevano alla natura della serata.

Non è mancata una visita guidata serale alla mostra “Georg Baselitz – Belle Haleine” (con doppio turno per le tante adesioni), che fino al prossimo 24 novembre animerà la Galleria degli Antichi, seguita da un aperitivo nel giardino.

Gran finale in Piazza Ducale con il concerto folk di Mé, Pék e Barba, band parmense (andato soldout), preceduto da una sfilata musicale partita da Palazzo Giardino. Grande soddisfazione per la riuscita della serata è stata espressa dal sindaco Marco Pasquali.