Sabbioneta, il “Circolo AUSER Forti” inaugura le sue attività

SABBIONETA – Domenica 19 novembre alle ore 16, il “Circolo AUSER Forti” inaugura le sue attività con una prima tombolata, aperta a tutti, allo scopo di far conoscere l’ambiente di Palazzo Forti messo a disposizione al circolo dalla Amministrazione Comunale e di far conoscere le attività che si svilupperanno con ancora più forza a partire da gennaio 2024.

Come nasce l’idea del circolo
Il circolo associativo nasce dalla volontà di un gruppo di sabbionetani di tutte le frazioni di dare nuova linfa alla gestione dello spazio da sempre dedicato alle attività di socializzazione degli anziani e non solo. Il periodo pandemico aveva messo a dura prova la tenacia del gruppo di persone che era solito frequentare il bell’ambiente di Palazzo Forti. Ma da qui una nuova rinascita e un nuovo impegno, grazie a figure nuove e a persone che hanno fatto la storia di questo ambiente.
Un nuovo circolo, con nuove persone e obiettivi freschi. In primis quello di creare un nuovo polo di aggregazione per persone che desiderano socializzare in armonia. Al centro dell’attività del “Circolo AUSER Forti” ci saranno tornei di carte, momenti ricreativi di varia natura, corsi per imparare le nuove tecnologie e tutto ciò che i nuovi soci sapranno proporre per rendere vivo uno spazio che l’Amministrazione Comunale di Sabbioneta intende rilanciare grazie allo stimolo dell’AUSER provinciale e dei volontari sabbionetani che hanno accettato questa nuova sfida. Le attività saranno prevalentemente pomeridiane e serali, nel corso della settimana e nei giorni festivi.

Chiunque voglia partecipare attivamente alla vita sociale del “Circolo AUSER Forti” può rivolgersi ai seguenti numeri di telefono: Morena-3351543561 e Romina-3381671104. Il tesseramento al circolo è aperto a tutti e sono ben accette la partecipazione e le idee di tutti.