Sabbioneta, il Villaggio di Babbo Natale rinviato al 22 dicembre causa maltempo

SABBIONETA – Le previsioni meteo non favorevoli hanno indotto gli organizzatori a optare per lo spostamento a domenica 22 dicembre dell’iniziativa “Il Villaggio di Babbo Natale” originariamente prevista domenica 8 durante la quale resta confermata l’esposizione In Municipio dell’opera “Il Silenzio”, donata dall’artista sabbionetana Cinzia Quadri, che, dedicata al periodo Covid, mette in collegamento le sue città del cuore: Sabbioneta, Casalmaggiore e Deruta.
Per l’intera giornata la città ospiterà un mercatino con prodotti tipici di Sabbioneta e del territorio, oggetti di bricolage e artigianato, idee regalo e decorazioni natalizie.
I più piccoli potranno divertirsi prendendo parte a un coinvolgente laboratorio creativo a cura di Elena Moreschi (graphic designer) e trasformarsi in personaggi natalizi grazie al truccabimbi affidato a Alessia Casalani.
Musica dal vivo e animazione con Mago Raffo intratterranno più in generale tutti.  Non mancherà Babbo Natale che arriverà in piazza a bordo di un mezzo speciale, portando in dono una dolce sorpresa. Uno stand gastronomico farà sì che non manchino le prelibatezze tipiche del Natale: dolci, piatti caldi e vin brulè. Organizzato, coma da tradizione pluriennale, dalla Pro Loco di Sabbioneta, “Il villaggio di natale” si realizza grazie al sostegno di Graepel Italiana spa ed è patrocinata da Comune di Sabbioneta e Fondazione Sabbioneta Heritage. Infopoint T. 0375 221044, info@turismosabbioneta.org