San Biagio, 350 figuranti al presepe vivente. Tra i visitatori anche il Vescovo Busca

SAN BIAGIO – E’ il presepe vivente più longevo della provincia di Mantova: è quello di San Biagio, che anche nel 2019, come ormai avviene da 27 anni a questa parte, è meta di fedeli e curiosi durante tutto il periodo natalizio. 350 i figuranti – dagli zero agli 80 anni – che animano la rappresentazione, visitata in questa edizione da tanti turisti anche dal Bresciano, dal Reggiano e dal Modenese grazie al vicino accesso al casello autostradale.

Tema principale quello della famiglia, condiviso anche dalla Pastorale della Diocesi di Mantova. E ospite d’eccezione del presepe di San Biagio quest’anno è stato il Vescovo di Mantova, Monsignor Marco Busca, che nel giorno di Natale ha voluto rendere omaggio alla rappresentazione della Natività.

Piccola chicca di questa edizione, il conio della moneta celebrativa di San Biagio, che i visitatori potranno ritrovare in occasione dei prossimi appuntamenti con il presepe vivente, il 29 dicembre, e il 5, 6 e 12 gennaio.

 

Nel video, le nostre interviste a Don Mirko Frignani, Parroco di San Biagio, e a uno degli organizzatori del presepe vivente, Maurizio Riccadonna