San Martino dall’Argine, successo per la mostra di presepi. Già 2mila i visitatori

SAN MARTINO DALL’ARGINE – Grande successo per “Presepi Incantati” la mostra di presepi artigianali allestita in Chiesa Castello.
“Un successo inaspettato – commenta il primo cittadino Alessio Renoldi – siamo già a oltre 2mila visitatori che hanno scelto di venire a vederla la Vigilia, Natale e il giorno di Santo Stefano”.
La mostra ospita presepi artigianali provenienti da tutta Italia, ogni anno sono oltre 50 i presepi della mostra, tutti fatti a mano da maestri presepisti. Artigianato creativo, quindi e tradizione natalizia che si fondono insieme in un simbolo delle nostre festività, quello del presepe. Il fatto poi che i presepi vengono da varie parti d’Italia, mette in luce particolarità, paesaggi e tradizioni diverse permettendo al visitatore di conoscere i simboli di altri luoghi.
“Ci stanno arrivando grandi apprezzamenti e complimenti – conclude il Sindaco Renoldi – e ci fanno molto piacere perche’ è stato un super lavoro dei volontari che fanno parte del Gruppo presepistico di San Martino dall’Argine insieme alla Pro Loco che ha portato a questo splendido risultato”.

La mostra inaugurata l’8 dicembre e aperta nei fine settimana e nei festivi sarà visitabile domani, il 31 e il 1° gennaio e poi nell’ultimo weekend del 6 e 7 gennaio 2024.