Santa Lucia ai Mercatini di Natale regala gioia e dolcetti ai bambini

MANTOVA – Santa Lucia è la magia dell’attesa, la felicità nel sentire quel campanellino che annuncia l’arrivo della santa più amata dai bambini. Non stupisce che ieri 8 dicembre, al passaggio di Santa Lucia, partita dal centro storico e arrivata ai Mercatini di Natale in Piazza Virgiliana, si formasse in ogni strada e piazza attraversata una scia di bambini che la attorniavano meravigliati. Stupiti di poterla vedere da vicino insieme al suo fedele asinello, addirittura con qualche giorno di anticipo rispetto a quando la aspetteranno a casa trepidanti nei loro lettini, la notte del 13 dicembre.
E lei, tutta vestita di bianco, ha distribuito tanti dolcetti, aumentando ancor di più la gioia dei più piccoli.

Prima dell’arrivo di Santa Lucia ai Mercatini di Natale, dove ieri si è registrato di nuovo un boom di visitatori, si è tenuta la bellissima sfilata dei cani Bovari del Barnese applauditissimi da tanta gente che si è fermata ad ammirarli.

E il lungo week end del ponte dell’Immacolata ai Mercatini di Natale continua domani dove alle 17,30 tornerà il simpaticissimo Prezzemolo, la mascotte di Gardaland pronta per farsi immortalare insieme ai bambini e non solo.
Domenica 11 dicembre la mattina alle 10,30 arriveranno i Babbi Natale in moto.
Tante occasioni di divertimento dunque, che si aggiungono alla pista di pattinaggio sul ghiaccio e al trenino che copre il tragitto Piazza Mantegna-Piazza Virgiliana e viceversa, per vivere in allegria i giorni dell’Avvento assaporando in pieno la magia del Natale tra le cinquanta casette in legno in piazza Virgiliana.