“Scheletro Femmina”, sabato spettacolo al Teatro Comunale di Gonzaga

GONXAGA – Francesco Cicconetti, Sofia Viscardi e Lorenzo Luporini sono i protagonisti del primo appuntamento della rassegna “Centrifuga. Discorsi Succosi” che porterà a Gonzaga creator, youtuber, podcaster e autori di riferimento delle nuove generazioni.

Il 18 febbraio alle 17, al Teatro Comunale di Gonzaga, sarà dunque la volta dell’evento “Scheletro Femmina” con partecipazione gratuita per ragazze e ragazzi dai 15 ai 34 anni (prenotazione sul circuito Ciaotickets.com).

Scheletro femmina è il titolo del romanzo di esordio Francesco Cicconetti – @Mehths su Instagram – nel quale il giovane autore, che è anche è protagonista del video “Giovani Wannabe” dei Pinguini Tattici Nucleari, affronta temi personali e generazionali come la transizione di genere, la scoperta di se stessi e, soprattutto, l’esperienza dell’amore.

L’autore sarà intervistato da Sofia Viscardi, autrice e web creator, tra i fondatori del canale YouTube Venti, dedicato alle difficoltà, alle paure e ai tabù che devono affrontare i ventenni di oggi. Con lei ci sarà anche Lorenzo Luporini, autore per il web e nipote di Giorgio Gaber, per un’intervista a più voci che coinvolgerà anche il pubblico.

L’evento si svolge in collaborazione con Circolo Filatelico Numismatico ed Hobbistico, Venti srl, Mondadori e con il contributo di Regione Lombardia, Bando Giovani Smart, e Comune di Gonzaga. Per informazioni sulla rassegna: www.comune.gonzaga.mn.it.