Una mini-rassegna teatrale per bambini e famiglie con Santagnese10: il 26 febbraio “Lontano da Oz”

MANTOVA – Una rassegna teatrale per famiglie negli spazi di Santagnese10: fiabe, burattini, marionette, tante storie per passare insieme gli ultimi fine settimana dell’inverno. La rassegna, che si svolgerà tra febbraio e marzo, è organizzata dal consorzio di cooperative Pantacon, in collaborazione con il Comune di Mantova.

Si parte domenica 26 febbraio, con “Lontano da Oz” di Zero Beat, spettacolo di video teatro, per bambini dai 5 anni; è un sequel del Mago di Oz, dove tre strampalati esploratori, precipitati con la loro mongolfiera, cercano di tornare nel loro mondo sulle tracce di Dorothy, ad aiutarli streghe, personaggi bizzarri e l’immancabile taglialegna di latta.

Sabato 11 marzo sarà, invece, la volta di Giorgio Gabrielli con “A spasso con Sandrone”. Adatto ad un pubblico dai sei anni in su, questo spettacolo di burattini, dove nessuno vuole stare al proprio posto, nemmeno il burattinaio, è una girandola di personaggi, pupazzi, storie e magie.

Gabrielli chiuderà poi la rassegna “Legni, diavoli, vecchiette”, spettacolo per bambini dai 5 anni, in cui si avvicendano alcuni dei soggetti più strani costruiti o trovati in giro per il mondo dal burattinaio.

Tutti gli spettacoli inizieranno alle ore 16; l’ingresso è gratuito. Obbligatoria la prenotazione via telefonica o whatsapp al 3473209831.