MANTOVA – Una serata di grandi emozioni in un’atmosfera quasi magica sospesa tra realtà e finzione, in un mix fatto di arte, musica, danza, e buon cibo in un contesto davvero d’eccezione. E’ quella che hanno potuto vivere ieri sera coloro che hanno partecipato alla cena-evento con peformance al teatro Sociale di Mantova. Evento, prodotto e a cura di Fondazione Artioli Mantova Capitale Europea dello Spettacolo, in collaborazione con Caffè Sociale, che ha riscosso consensi unanimi.
I commensali sono stati accolti nel foyer del Massimo cittadino dove è stato servito loro l’aperitivo mentre gli attori di Ars Creazione e Spettacolo li hanno intrattenuti con le loro peformance.
Lo stesso poi di quanto accaduto tra una portata e l’altra della cena che è stata accompagnata da momenti di recitazione, e da intrattenimenti musicali e di danza, con il gran finale, dopo che è stato servito il dolce, in cui tutti gli artisti sono stati protagonisti insieme di una bellissima performance.
E prima, ad arricchire la serata già per sè molto speciale, sono stati proprosti anche giochi di luci e installazioni musicali sul soffitto del teatro nonchè una dimostrazione proprio di tutti i meccanismi scenici che lo fanno funzionare.
Un evento davvero fuori dal comune visto che mai nei duecento anni di storia del Sociale era stata organizzato niente di simile, con i commensali sul palco solitamente riservato agli artisti che invece si sono esibiti in platea come nei palchi del teatro. Stasera si replica per un’altra serata tra sogno e realtà.
Foto di Stefano Consolini, immagini video di Gian Maria Pontiroli