MARENGO – Ritorna Marengo Vive, la rassegna estiva realizzata dal Comune in collaborazione con il Gruppo Fotografico La Ghiacciaia, l’Avis Marengo e la Parrocchia di San Valentino che nel corso del mese di luglio animerà la frazione marmirolese attraverso tre appuntamenti a cavallo tra spettacoli e cultura presso la splendida cornice del giardino della Ghiacciaia.
Il primo appuntamento è in programma per giovedì 7 luglio alle ore 21 con “Ritorna il Mentalista”, spettacolo di magia e mentalismo di Enrico Baraldi “Mago Henry” e l’accompagnamento del maestro pianista Matteo Cavicchini.
Si prosegue venerdì 15 luglio, sempre alle ore 21, con la conversazione-spettacolo di e con Giacomo Cecchin e l’amichevole partecipazione di Paola Mor dal titolo “Quando il Mincio mormorava”, dedicato all’avventurosa storia risorgimentale del generale Giuseppe Govone.
Ultimo appuntamento in calendario venerdì 29 luglio, alle ore 21, con ospite Carlo Mantovani e la presentazione del volume “Tra grandi alberi e grandissimi piatti”, itinerari dendrogastronomici della provincia di Mantova.
Ingresso libero e gratuito nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti.