Sport e nutrizione: a Marmirolo una rassegna gratuita per i cittadini

A Marmirolo cinque posti disponibili per il servizio civile

MARMIROLO – Un ciclo di incontri dal titolo “La corretta nutrizione nello sport e nella quotidianità” con la nutrizionista Silvia Lamburghini. L’incontro aprirà la rassegna giovedì 26 ottobre alle ore 20.30 presso la biblioteca comunale con l’incontro dal titolo “Le 10 strategie d’oro per bambini e ragazzi sportivi. Energia ed equilibrio a tavola”.

Il secondo e ultimo appuntamento è, invece, in programma per giovedì 23 novembre, sempre alle ore 20.30 in biblioteca, con “Mangiare in modo bilanciato e avere uno stile di vita sano. Semplici consigli per migliorare le proprie abitudini alimentari”.

“Parlando con alcuni genitori di ragazzi sportivi – afferma l’assessore allo Sport Elena Betteghella – è emersa la necessità di approfondire il tema della nutrizione, sia nelle giovani generazioni che negli adulti. Mangiare in modo corretto può prevenire alcuni disturbi durante gli allenamenti, per esempio, o può migliorare le prestazioni nelle competizioni. Nascono così queste due serate con la nutrizionista Lamburghini, la prima rivolta ai giovani, la seconda con preziosi consigli per una sana alimentazione per gli adulti. Tutti i cittadini possono partecipare”.

Entrambi gli appuntamenti sono a ingresso libero e gratuito.