Su il sipario al “Verdi” di Buscoldo. Domenica con la “Vedova allegra” parte la nuova stagione artistica

BUSCOLDO (CURTATONE) – Su il sipario al teatro comunale “Verdi” di Buscoldo che domenica prossima 13 novembre alle ore 17 inaugurerà la XXVII stagione artistica con l’Operetta “La Vedova allegra” di Franz Lehar, un classico degli appuntamenti della lirica che sta già avviandosi verso il tutto esaurito.
Il calendario della nuova stagione è stato presentato stamani a Corte Spagnola dal direttore artistico del “Verdi” Daniele Anselmi, dal consigliere comunale delegato alla cultura Federico Crivelli e dallo staff del Settore cultura del Comune con la responsabile Valentina Scipioni. In collegamento streaming ha partecipato alla presentazione anche il sindaco Carlo Bottani.
E’ stata questa l’occasione per Anselmi per ribadire come il teatro di Buscoldo sia diventato da anni il riferimento per la lirica nel Mantovano con molti spettatori che arrivano anche dalle province vicine. Ciò grazie alla “qualità degli spettacoli proposti e al tentativo di individuare sempre i cantanti più adatti per ognuno di loro. Tra l’altro possiamo contare su alcuni artisti, vincitori in passato del Concorso Voltolini, che oggi si stanno esibendo nei teatri di tutto il mondo e che tornano volentieri a Buscoldo proprio per il legame forte con questo teatro da cui è iniziata la loro carriera come Linda Campanella, Natalia Roman o Matteo Peirone” ha dichiarato Anselmi.
La Stagione artistica vedrà undici appuntamenti (vedi il cartellone), che si protrarranno sino alla prossima estate quando in piazza Lombardelli a Buscoldo tornerà Lirica d’Estate con l’opera “Attila” di Giuseppe Verdi. Tornerà anche il Concorso internazionale di Canto Lirico “Voltolini” la cui finale è in programma domenica 14 maggio.
Il calendario degli spettacoli quest’anno è più contenuto rispetto a quelli delle passate stagioni per cercare di contenere i costi energetici. La volontà è stata quella di spostare in particolare alcuni appuntamenti dedicati ai ragazzi alla prossima estate a Corte Spagnola.
I biglietti per gli spettacoli al Verdi costano in media dai 15 ai 22 euro (con lo sconto se di diventa Soci). Per informazioni e prenotazioni bisogna chiamare la biglietteria del teatro allo 0376410008 mail: teatroverdibuscoldo@gmail.com

Clicca sull’immagine per ingrandire