SUZZARA – Proseguono le iniziative di Natale. Giovedì in occasione di Santa Lucia, l’appuntamento è alle 16.00 con “Aspettando Santa Lucia” che vedrà giochi, letture e la presenza dell’asinello grazie all’associazione AGE Suzzara.
Nel fine settimana, invece, si entra nel vivo del programma natalizio organizzato dal Comune di Suzzara in collaborazione con Pro Loco e altre associazioni del territorio.
Sabato 14 c’è la “Caccia al tesoro – Christmas Edition” organizzata da Cooperativa Minerva e Simpatria. Per questo evento è obbligatoria la prenotazione al numero 370 3504606. Lo stesso giorno sono in programma anche la “Camminata di Natale” a cura del gruppo podistico AVIS Suzzara e la “Christmas Parade”, organizzata da Pro Loco.
Domenica 15 dicembre si continua con “Uno sciame di burattini”, spettacolo a cura del Centro Teatrale Corniani proposto in tre repliche.
Dalle ore 15.00 ci sarà anche “Un carico di giochi”, un parco giochi con prove di abilità, rompicapi e molto altro. Le installazioni sono state create dal maestro catalano Joan Rovira a partire da materiali di recupero come biciclette, pentole, mobili e saranno presentate dalla compagnia Il cerchio tondo.
Sempre domenica è in programma anche lo spettacolo “Luci di speranza”, organizzato dalla scuola parrocchiale “Rosa Agazzi”.
Non solo attività in piazza ma su tutto il territorio grazie alle associazioni: ANPI organizza per sabato 14 dicembre lo spettacolo Matteotti nella memoria cantata che si svolgerà alle 17.00 presso il Centro Culturale Piazzalunga, mentre il WWF Mantovano per la mattinata di domenica 15 ha in programma l’escursione Oltre i confini.
Tutti gli eventi sono gratuiti. In caso di maltempo, gli eventi all’aperto sono annullati.
Il programma completo è disponibile sul sito del Comune di Suzzara:
programma completo eventi di Natale
Home Cultura e Spettacolo Suzzara, proseguono le iniziative di Natale. Giovedì protagonista è Santa Lucia