Suzzara, da oggi a domenica la settima edizione del Festival delle Scienze

SUZZARA – Giovedì 24 novembre inizia la settima edizione del Festival delle Scienze con un programma ricco di appuntamenti per bambini, ragazzi e adulti con laboratori, conferenze, spettacoli e attività per tutti i gusti.
Studiosi e ricercatori ci racconteranno i segreti e le curiosità delle “loro” Scienze: Biologia, Transizione energetica, Astrofisica, Cambiamento Climatico, Botanica e molto altro ancora…
Tante attività anche per le scuole per stimolare la curiosità degli scienziati di domani.

Una quattro giorni dedicata alla Scienza che si concluderà domenica 27 novembre con la tavola rotonda Quale energia per il nostro futuro? Che si tiene domenica 27 novembre. L’incontro tratta della transizione energetica tra scienza, società ed economia con la partecipazione del Sindaco Ivan Ongari e di vari esperti del settore.

Il programma prevede anche tre incontri con importanti studiosi e ricercatori: giovedì 24 novembre il Prof. Mario Martinelli del Politecnico di Milano ci parla di computer quantistici e di sicurezza della rete; venerdì 25 novembre il biologo Graziano Ciocca propone una conferenza spettacolo per scoprire molte curiosità sul mondo animale; sabato 26 novembre con l’astrofisico Luca Perri scopriamo le prospettive future dell’esplorazione spaziale.

All’interno del Festival c’è spazio anche per un appuntamento teatrale a cura di Teatro Magro. Lo spettacolo, dal titolo Né caldo né freddo, si tiene sabato 26 novembre alle 21.00 presso la Sala Dante e ci parla del cambiamento climatico.

Un ringraziamento particolare per la collaborazione va alla prof.ssa Marina Consolini dell’Istituto Manzoni di Suzzara, a Sandro Sutti di Labter-Crea Rete di Scuole e Globe Italia, a Marco Faggioli.

La realizzazione di questa edizione del Festival delle Scienze è stata possibile anche grazie al sostegno di: Associazione il Milione Onlus, CRAL Uniti si vince, Rotary Club Gonzaga Suzzara, Farmacia Comunale San Biagio.

Tutti gli eventi sono gratuiti e su prenotazione.

CONTATTI – Piazzalunga Cultura Suzzara
Mail: piazzalunga.eventi@comune.suzzara.mn.it
Tel: 0376 513403 / 282
Facebook @festivalscienze.suzzara @PiazzalungaSuzzara
Instagram @piazzalunga_culturasuzzara