SUZZARA – Domenica 5 marzo torna il Carnevale di Suzzara, e quest’anno sarà Green Edition. La festa sarà dedicata anche a tematiche ambientali e i partecipanti possono rappresentare una maschera a tema.
In piazza Garibaldi sono previste tante iniziative e attività: street parade, giochi per bambini, food, animazione, gruppi allegorici e la premiazione delle migliori maschere presenti.
Questo il programma: alle ore 14 ritrovo in piazza Garibaldi e iscrizione al concorso delle maschere; alle ore 15 partenza della parata dei gruppi allegorici e di tutti i partecipanti; alle ore 16 rientro in piazza Garibaldi con animazioni, musica e la premiazione delle mascherine, con premi offerti da negozi e associazioni suzzaresi.
La parata a piedi si snoderà per le strade del centro storico toccando via Luppi Menotti, via Cavour, via IV Novembre, via Cairoli e Baracca, Piazza Castello, via Montecchi, Piazza Luppi.
Presentano Davide Vetere (il Grillo Parlante), Chiara Malagutti (Madre Natura) e alla consolle Daniele Bernardelli (Dj Bargniff).
Alcune associazioni, gruppi e scuole hanno già dato la propria adesione per organizzare gruppi a tema ed è possibile per tutti pensare ad un costume e a delle maschere per poter partecipare.
L’evento è organizzato da Pro Loco, insieme a iContaGIOsi, e con il Comune di Suzzara.