Suzzara ospita un incontro dedicato alla cultura della donazione degli organi

SUZZARA – Si terrà lunedì 15 settembre, dalle 15 alle 17, al Centro Culturale Piazzalunga di viale Zonta 6, un importante evento dedicato alla donazione di organi e tessuti, promosso nell’ambito delle attività di sensibilizzazione del Distretto di Suzzara. L’iniziativa coinvolge sei Comuni: Motteggiana, Pegognaga, Gonzaga, Moglia, San Benedetto Po e naturalmente Suzzara, e si rivolge in particolare alle associazioni di volontariato e agli operatori degli sportelli anagrafici, chiamati a raccogliere le dichiarazioni di volontà dei cittadini in occasione del rinnovo della carta d’identità.

Durante l’incontro interverranno medici e operatori del Coordinamento Locale Asst, con l’obiettivo di informare correttamente la popolazione e sfatare le fake news che spesso ostacolano la scelta consapevole di diventare donatori. Sarà un’occasione preziosa per chiarire dubbi, condividere esperienze e promuovere una cultura della donazione basata su trasparenza, fiducia e solidarietà.

L’incontro rappresenta la prima tappa di un percorso informativo che proseguirà nelle prossime settimane con un seminario a Borgo Mantovano, dedicato ai Comuni del Destra Secchia, ampliando così il raggio d’azione e coinvolgendo sempre più cittadini e istituzioni.