Suzzara, PiazzalungaCè: appuntamento il 15 giugno

SUZZARA – Tutto pronto per la nuova edizione della storica rassegna di iniziative per festeggiare le tante attività del Centro Culturale Piazzalunga, organizzata per mercoledì 15 giugno presso il Piazzalunga.

Dalle ore 17 spazio a “Costellazione Piazzalunga”, letture spaziali a cura dei volontari Nati per Leggere, rivolto ai bambini dai 4 ai 7 anni (iniziativa su prenotazione). Per i bambini da 8 a 10 anni “Nello spazio come astronauti”, laboratorio a cura delle scienziate Scintilla e Cannella (su prenotazione). Per i ragazzi da 10 a 15 anni “Giochi dell’altro mondo”, a cura di Dario Righi (su prenotazione). Si continua con il “Laboratorio teatrale Piazzalunga Corsi”, che prevede la proiezione di video a cura di STM (Scuola Teatro Mantova) e un incontro con i docenti. È prevista inoltre l’inaugurazione del murales LUKA, con Spazio selfie e poltroncine spaziali.
Alle 17:30 proseguono gli appuntamenti con “In orbita fuori dal Piazzalunga”, alla ricerca di erbe preziose che abbiamo intorno a noi, a cura di Fabio Bortesi. L’incontro è aperto a tutti, su prenotazione.
Alle 18:30 aluti finali: brindisi, ringraziamenti e tanta allegria. Lo staff del Piazzalunga lancia a tutti i partecipanti una “sfida ecologica”: chi vuole può portarsi il bicchiere da casa per brindare insieme in modo ecosostenibile.

PER INFO E PRENOTAZIONI:
Telefono 0376 513282
Whatsapp 328 0452779
piazzalunga.ragazzi@comune.suzzara.mn.it

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here