Torna a Roncoferraro la rassegna musicale “Giovani Talenti”: domenica omaggio a Bach

RONCOFERRARO – E’ pronto a partire il secondo capitolo della rassegna musicale “Giovani Talenti”, dopo il successo della scorsa edizione: per l’occasione tre nuovi protagonisti e repertori d’eccezione.

L’iniziativa debutterà con il tanto anticipato concerto “Omaggio a J.S. Bach” domenica 23 giugno alle ore 18 nella chiesa parrocchiale di San Pietro di Barbasso (Comune di Roncoferraro). La serata all’insegna dei capolavori di J. S. Bach e di E. Ysaÿe vedrà come protagonista la giovane promessa violinistica mantovana Michele Braghini, laureatosi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “A. Boito” di Parma dove attualmente frequenta il biennio specialistico.

La rassegna curata e promossa ad opera della Professoressa Viera Dzavikova – fondatrice e direttrice artistica del giovane ensemble mantovano “Gli Archi di Isabella” – si pone come obiettivo la valorizzazione dei giovani talenti musicali del territorio mantovano, la cui crescita artistica e professionale si intreccia con il desiderio di offrire alle comunità locali la bellezza intramontabile dei capolavori del repertorio classico.

In collaborazione con il comune di Roncoferraro, la locale Pro Loco e l’associazione Saccha Caprianorum di Sustinente, la rassegna proporrà alle nostre comunità altri due momenti musicali – il recital di arpa con Kevin Frasson domenica 25 agosto alle ore 18 nella chiesa di Governolo, e il recital di chitarra con Tommaso Consoli sabato 7 settembre alle ore 18 nella chiesa di Sacchetta.

A termine di ogni concerto seguiranno rinfreschi e momenti conviviali generosamente offerti dalle comunità locali. Ingresso gratuito per tutte e tre le performance.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here