GONZAGA – Tutto pronto per la Fiera Millenaria edizione 2023 che si terrà dal 2 al 10 settembre. Nove giorni con stand, eventi ed incontri.
Il programma è stato suddiviso in 5 sezioni per semplificare la lettura di tutte le proposte.
C’è Agrigood, l’area agroalimentare dove si trova Mantova Golosa, il tempio del cibo mantovano alla Millenaria che con le sue molteplici attività, Mantova Golosa Experience, Ristorante Didattico e GenZbar, porta all’attenzione del pubblico le eccellenze enogastronomiche del territorio virgiliano. Incontri, lezioni di cucina e showcooking con i migliori chef e i protagonisti del settore. Il Mercato contadino, in collaborazione con il Consorzio Agrituristico Mantovano, al Pad. 1, con prodotti ed eventi di degustazione.
Si prosegue poi con Shopping in fiera, come da tradizione, saranno presenti oltre 200 espositori, in una ricca area espositiva, di oltre 50.000 mq, sia all’interno dei padiglioni che nell’area esterna.
La Millenaria dei bambini, per questa edizione presenterà “Millenaria Circus Circorum”, un circo fanatastico fatto di “animali” animati da Giorgio Gabrielli. Lo storico LunaPark e le attrazioni.
Poi c’è MilleShow, gli eventi di spettacolo che sono stati suddivisi in due sezioni, Milleshow “Arena spettacoli” che si svolgeranno in Piazza e Milleshow “Area maneggio”. Musica, comicità, free style cross, bike trial show, competizioni equestri, rassegna zootecnica e altro ancora si susseguiranno in queste due aree per tutta la durata della manifestazione.
Non mancano gii Animali della Millenaria presenti sia nelle stalle, con la collaborazione di ARAL, e nel pad. 5 a completamento dell’esposizone “La Golena”, rappresentazione scenografica delle golene del Po. Mungitura in diretta, battesimo della sella, oppure una passeggiata con l’Alpaca saranno alcuni momenti dedicati ai più piccoli.
Novità 2023 la Rassegna dei caseifici del Parmigiano Reggiano dell’OltrePo Mantovano, un ricco programma di eventi, degustazioni, dibattiti e spettacoli per approfondire la conoscenza e valorizzare questa importante eccellenza del nostro territorio.
Non mancherà poi la ristorazione, con il tradizionale ristorante La Bettolaccia, ma anche la Festa dei risotti e dei Lambruschi e lo Street Food.
Inaugurazione ufficiale domenica 3 settembre alle 10.30 alla presenza delle autorità.
Il programma completo della manifestazione su http://www.fieramillenaria.it