West Nile, dopo la morte dell’anziano di Acquanegra un nuovo caso ad Asola

ASOLA – Nuovo caso di West Nile nel mantovano, si tratta di una persona residente nel Lazio che era in visita da parenti a Cremona quando si è sentito male, l’uomo è stato ricoverato all’ospedale di Asola. In via di accertamento anche un altro caso di una persona residente a Cremona.
Nel mantovano quindi salgono a 3 i casi di West Nile,  1 in via di accertamento e due gravi, quello del pensionato 86enne di Acquanegra sul Chiese poi deceduto e il 55enne di Marcaria che invece è in via di miglioramento ed è già stato dimesso dall’ospedale. A Cremona invece era deceduto un anziano di Casteldidone, il primo caso neuroinvasivo segnalato.

Il bollettino dell’Iss segnala che i casi confermati di infezione da virus West Nile nell’uomo dall’inizio di maggio sono arrivati a quota 25: di questi 15 si sono manifestati nella forma neuro-invasiva (4 in Piemonte, 4 in Lombardia, 7 in Emilia-Romagna), 6 casi identificati in donatori di sangue (1 in Piemonte, 4 in Lombardia, 1 in Emilia-Romagna) e 4 casi di febbre (3 in Lombardia, 1 in Veneto). Due i decessi, uno a Cremona e uno a Mantova. ,

Leggi anche https://mantovauno.it/cronaca/west-nile-ieri-al-poma-si-e-spento-l86enne-di-acquanegra-sul-chiese/

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here