MANTOVA – E’ ormai uno degli appuntamenti tradizionali del dicembre mantovano. Sabato dalle 16.00 alle 21.00 torna infatti in città il Christmas Party, l’edizione natalizia di Mantovavive promossa da Confcommercio, Radio Pico e Comune di Mantova in collaborazione con l’associazione Arte dell’Assurdo e Confguide-Confcommercio.
Per tutto il pomeriggio e fino a sera, una magica atmosfera di festa avvolgerà le strade del centro storico con concerto beat., spettacolari farfalle danzanti e negozi aperti fino a sera per lo shopping natalizio.
Sarà un debutto quello del Mantova Christmas Beat, il concerto in programma in piazza Marconi (a cura di Arte dell’Assurdo) che permetterà di rivivere i mitici anni Sessanta, che hanno lasciato ai posteri un’eredità musicale unica e preziosa.
Il repertorio sarà basato sui più noti successi dell’epoca beat, con le esibizioni delle band I Fuggiaschi, Gli Evasi, e I Fricandò.
Ad aprire il Christmas Beat sarà la Danza delle Farfalle Luminose: una performance innovativa e di grande impatto realizzata da tre artisti sui trampoli e a terra vestiti con fantastici costumi di farfalla illuminati da mille luci bianche.
Tanta animazione anche in piazza Mantegna con la musica di Radio Pico e la splendida voce di Mary Gaeta accompagnata alla chitarra da Antonio Castellini in “A Soul Christmas”.
In via Cavour è in programma l’esibizione del Learco&Livio Acustic Duo (musiche folk, rock, e pop)
I negozi rimarranno aperti con orario continuato fino alle 21.
Non mancheranno le proposte culturali a cura di Confguide-Confcommercio Mantova con la visita guidata alla mostra di Palazzo Te “Giulio Romano. Arte e Desiderio” con la possibilità di proseguire il tour guidato anche in centro storico sulle tracce dell’artista