MANTOVA – C’è ancora la possibilità di iscriversi con il banchetto al mercatino “Baratto della Luna” di Lunetta che tornerà domenica 1 settembre dalle 8.30 fino al pomeriggio in piazza Unione Europea.
Il “Baratto della Luna”, mercatino dell’usato, dello scambio e del riuso è organizzato nell’ambito del progetto “Lunattiva” per la gestione sociale dei quartieri di edilizia pubblica in Lombardia, che è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e interesserà il quartiere di Lunetta con numerose attività ed iniziative fino a giugno 2020.
Tra i partner, oltre al Comune di Mantova, ente capofila, vi sono Aler, la cooperativa Solco, Agape e Csv-Lombardia Sud. La partecipazione dà diritto ai Puntiluna, un istituto di credito virtuale che eroga buoni nominativi, che vengono cumulati per nucleo familiare e scontati dalla morosità pendente sul canone di locazione.
Il Comitato “Baratto della Luna” composto da residenti di Lunetta si occupa di gestire l’organizzazione del mercatino e può essere contattato per informazioni e iscrizioni al numero di telefono 3451223457.