Mantova Uno spettacolo itinerante da condividere adulti e bambini per prepararsi alla notte più speciale dell’anno, per scoprire il piacere dell’attesa e sognare insieme. L’appuntamento è per giovedì 2 dicembre. Un tempo lento come quello di una camminata per le vie della città con una fiaccola in mano, musica e campanelli, in compagnia di artisti e del famoso asinello di Santa Lucia. Sul pontile del Lungolago di Mezzo una barca approda con la luce: è la fiaccola dell’accensione e il percorso animato prende il via.
Un nuovo itinerario che passa davanti al castello di San Giorgio, scende costeggiando la Reggia dei Gonzaga e Piazza Sordello, fino a Piazza Virgiliana per arrivare a destinazione al Museo Diocesano dove il chiostro si anima di spettacoli e fuochi, storie e merenda.
Nel tempo del divertimento fatto di acrobazie col fuoco, equilibrismi e racconti di desideri c’è anche un tempo per riflettere grazie a UNICEF presente con un banchetto per ricordare i diritti dei bambini e delle bambine nel trentennale della “Convenzione sui diritti dell’infanzia e dell’adolescenza”.
Riepilogo sintetico del programma:
ore 17:00 – Ritrovo in via San Giorgio presso “Giardini vittime delle foibe”
ore 17:15 – Lungolago di Mezzo presso pontile Fior di Loto di Motonavi Andes Negrini, arrivo della barca. Ad animare il percorso la musica della Nuova Scuola di Musica
Alle ore 17:45 – Museo Diocesano: spettacoli, storie e merenda con cioccolata calda San Martino e pandori della Conad Mantova di via Gradaro