Torna VestiArte con 240 capi firmati in vendita: il ricavato servirà al restauro del guardaroba dei conti D’Arco

MANTOVA – Dopo il successo della prima edizione di dicembre ritorna domani e domenica VestiArte a Palazzo d’Arco: l’esposizione e vendita di abiti e accessori vintage selezionati ed autentici sarà allestita dalle ore 15 alle 18 nella Sala Luigi d’Arco trasformata per l’occasione in una boutique di moda con tanto di camerino di prova.
Partner dell’evento sono l’Associazione Amici di Palazzo Te e dei Musei Mantovani e Abito storie di moda e costume.

“La vendita di dicembre ha ottenuto ottimi risultati e il favore del pubblico, per questo abbiamo deciso di riproporre VestiArte prima della chiusura della campagna di raccolta fondi. Molte signore ci hanno seguito con entusiasmo nel donare alcuni bei capi del loro guardaroba perché il desiderio di contribuire al progetto “La Moda Racconta” per salvare gli abiti dei conti d’Arco è vivo e forte. Un particolare ringraziamento va, oltre alle signore mantovane, alle AMMI, Associazione Mogli dei Medici Italiani, per gli abiti donati per VestiArte e per il contributo devoluto a favore del progetto”.

L’iniziativa sarà a ingresso gratuito, basta essere muniti di green pass da presentare alla biglietteria del museo. Non occorre prenotare ma l’ingresso alla sala sarà scaglionato per ragioni di sicurezza.

I capi in vendita sono 240 tra abiti, borse e altri accessori di marchi prestigiosi, da Blumarine, Miu Miu, Thierry Mugler, Valentino, Christian Dior, Moncler, Marni, Dolce&Gabbana, tutti in ottimo stato, usati e nuovi.

L’iniziativa sarà una straordinaria opportunità: acquistando un capo pregiato a un costo estremamente vantaggioso si contribuirà al restauro degli abiti antichi dei conti d’Arco perché il ricavato della vendita sarà interamente versato sulla piattaforma forfunding.intesasanpaolo.com a sostegno del progetto La moda racconta.

Sono stati raccolti quasi 25.000 euro e ne mancano dunque solo 5.000 per raggiungere il traguardo. Fondazione Cariplo li raddoppierà consegnando 60.000 euro alla Fondazione d’Arco che serviranno per aprire la nuova sezione di storia della moda e del costume di Mantova. Un regalo dunque per tutta la città!

Non resta dunque che partecipare, sarà divertente e soprattutto utile!!

 Info: 0376322242 o biglietteria@museodarcomantova.it

Per maggiori informazioni:

https://www.forfunding.intesasanpaolo.com/DonationPlatform-ISP/nav/progetto/la-moda-racconta