Tradizioni, curiosità, arte e cucina a “Libri in Castello”

La festa si terrà a Palazzo Gonzaga
Palazzo Gonzaga

VOLTA MANTOVANA – Binacchi che presenta Malacarne e Malacarne che presenta Binacchi. E’ quanto accadrà domenica mattina a Volta Mantovana in occasione di “Libri in Castello”, il festival culturale che domani e domenica appoderà nel paese collinare grazie alla casa editrice Il Rio, attiva coi marchi editoriali Oligo Editore, CN-Casa Nuvolari e Il Rio Edizioni.
Dopo i primi incontri con gli autori di sabato pomeriggio, domenica mattina la rassegna ripartirà alle 10 nel segno dell’arte con la visita a Palazzo Gonzaga. Alle 10,45 lo storico mantovano Giancarlo Malacarne farà immergere i presenti nell’affascinante mondo della cucina locale con la presentazione di “Rituali e ricette della tradizione dolciaria mantovana” che vedrà la presentazione del giornalista e scrittore Fabrizio Binacchi.
Alle 12,15 sarà invece Malacarne a presentare “Piccoli segreti mantovani” con il quale  Binacchi conduce in un affascinante viaggio nel territorio virgiliano, tra ricordi, curiosità e aneddoti.
Nel pomeriggio saranno protagonisti invece Paola Alberti con “A colazione con Sherlock Holmes” e Biagio Bagini con “Odio Gershwin”. Ogni incontro con l’autore sarà preceduto da una visita a Palazzo Gonzaga.

 

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here