Trame Sonore entra nel vivo: tanti i concerti già sold out

MANTOVA – Trame Sonore 2023 entra nel vivo, in questo venerdì 2 giugno, festa della Repubblica, moltissimi i concerti in programma, tra questi al Teatro Bibiena, si è tenuto  Focus Mendelssohn: Marco Rizzi violino, Anush Nikogosyan violino, Nathan Amaral violino
Suyeon Kang violino, Jennifer Stumm viola, Anna Serova viola, Christopher Franzius violoncello, Barthollomew Lafollette violoncello che hanno eseguito  F. Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) Ottetto in mi bemolle maggiore op. 20.

Poco dopo nella Basilica di Santa Barbara si è esibito il Coro da Camera Ricercare Ensemble con Francesco Moi organo, Eva Perfetti arpa, Danilo Grassi percussioni e Romano Adami direttore del coro che hanno deliziato il pubblico con  L. Bernstein (1918-1990) Chichester Psalms F. Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847) Denn er hat seinen Engeln befohlen dall’Oratorio Elias.

Tutto esaurito e con lunghe code all’esterno per il concerto della pianista Marta Argerich, una sorta di leggenda del pianismo internazionale e special guest dell’11ª edizione del Festival Trame Sonore insieme alla violinista Dora Schwarzberg che si è esibita ieri e con un programma su musiche di Debussy e Schumann e che ha replicato questa sera, e si potrà ascoltare anche domani alle 15 al Bibiena.
Tra i grandi nomi internazionali che parteciperanno a Trame Sonore, in programma fino a domenica 4 giugno: il duo pianistico Gurlu Ensari-Herbert Schuch, il trio composto da Alexander Lonquich, Suyeon Kang e Tommaso Lonquich, Sergey Malov, i Solisti della NDR Elbphilharmonie, Laura Catrani, Pablo Barragan, Nurit Stark e Giovanni Gnocchi, Marco Rizzi in ottetto tra gli altri con la violista Jennifer Stumm, i solisti della NDR Elbphilharmonie, Alexandra Soumm.

Il programma completo con gli aggiornamenti sui biglietti ancora disponibili su https://www.oficinaocm.com/