Cultura e spettacolo 19 novembre 2024, 16:10

Concerto per la Vita, tributo a De Andrè e Battisti con i loro musicisti

Concerto per la Vita, tributo a De Andrè e Battisti con i loro musicisti

MANTOVA - Il Concerto per la Vita ha sempre rappresentato un’occasione per ascoltare grande musica e i mantovani vi hanno sempre partecipato numerosi con il duplice obiettivo di passare una serata ascoltando artisti di prim’ordine e insieme sostenere le tante e importanti iniziative promosse dall’Associazione Amicorene per aiutare nella prevenzione e nella cura delle malattie renali.

E anche quest’anno l’appuntamento, in calendario la sera del 28 novembre alle ore 21 al Teatro Sociale di Mantova è di quelli da non farsi scappare visto che ci sarà il tributo a due leggende della musica, Fabrizio De Andrè e Lucio Battisti, proprio con i musicisti che hanno a lungo collaborato con loro.

“Il ricavato del concerto andrà a sostegno di quelle attività cliniche che la Struttura di Nefrologia del Poma sta già portando avanti, in particolare l'educazione alimentare e lo studio con la bioimpedenza delle masse magre e masse grasse dei pazienti sia nefropatici che trapiantati, e poi servirà ad aprire nuove progettualità sul fronte della prevenzione" spiega il presidente dell'Associazione Amicorene Renzo Tarchini. Ma i fondi che verranno raccolti saranno importanti anche per le attività di supporto dei trapiantati o di chi dovrà sottoporsi a un trapianto di rene. Lo ricorda Gianni Dall'Aglio, direttore artistico del concerto e vice presidente dell'Associazione Amicorene. Dall'Aglio che torna a chiedere ai mantovani di esserci al Sociale la sera del 28 novembre per rendere omaggio a due leggende della musica come Battisti e De Andrè. "Abbiamo bisogno di festeggiare insieme questi due grandissimi artisti con i musicisti storici che li hanno accompagnati nei tour "1000 anni ancora" e "Anima Lucio". Vediamoci tutti il 28 novembre per cantare insieme e amare la vita" conclude Dall'Aglio.

Durante la serata si esibirà anche il noto comico cabarettista Duilio Pizzocchi che salirà sul palco per intrattenere il pubblico con la sua simpatia.

I biglietti (25€) sono in vendita online su Ticketone.it o alla biglietteria del Teatro Sociale il martedì e il sabato dalle 10 alle 13 e il giovedì dalle 16 alle 19.

Tutti i dettagli nel video servizio con le interviste a Renzo Tarchini e a Gianni Dall'Aglio

 

Prima Pagina/Archivio/Invia un Comunicato Stampa/Pubblicità