Tutti pazzi per …. Leonardo. Successo per il casting mantovano, si cercano bambini dai 7 ai 12 anni

MANTOVA –  Tutti in coda …. appassionatamente per il casting  che in questi giorni si sta tenendo a Mantova, alla Sala delle Capriate, per partecipare come comparse o ruoli minori alla nuova serie tv Leonardo. Entusiasmo, emozione, curiosità, e tanta voglia ovviamente di essere finalmente davanti a una telecamera per poi apparire in tv

Interviste ai partecipanti al casting

La nuova serie tv , in otto puntate, sarà diretta da Dan Percival. Per interpretare Leonardo, del quale quest’anno ricorre il 500° anniversario dalla morte, è stato scelto l’attore irlandese Aidan Turner – La serie tv è prodotta da Lux Vide per una co-produzione tra RAI, France Televisions e ZDF. Per il casting virgiliano la produzione di avvale della collaborazione di Mantova Film Commission sul cui sito si possono trovare tutte le informazioni al riguardo. Le riprese inizieranno a Roma per poi proseguire a Mantova e Sabbioneta prima di ritornare nel territorio laziale. Il cast internazionale è in via di definizione, ma annovera anche attori italiani del calibro di Giancarlo Giannini nei panni di Verrocchio, lo storico maestro del genio nato a Vinci, in Toscana. Domani ultimo giorno di casting dalle 10 alle 18 e una pausa indicativa tra le 13 e le 14.

Intervista a Manuela Massimi, responsabile del casting

Nell’arco di questa serie, l’obiettivo è svelare il mistero e i segreti di uno dei personaggi più enigmatici, intriganti e  affascinanti della storia.