Tutto confermato: i Negrita al concerto di Capodanno. Con loro i mantovani Blue Mondays

MANTOVA – Tutto confermato: il concerto dell’ultimo dell’anno in Piazza Sordello, ad ingresso gratuito, quest’anno vedrà esibirsi i Negrita, storico gruppo rock italiano, che tornerà per una notte a illuminare la piazza cittadina.

La band toscana torna dopo nove anni (la prima volta fu nel 2015), ad accompagnare i mantovani al brindisi per il nuovo anno. Ad organizzare l’evento il Comune di Mantova, in collaborazione con Mister Wolf.

I Negrita sono indiscutibilmente tra i protagonisti del panorama musicale italiano dell’ultimo trentennio. Proprio, lo scorso 27 settembre, la band ha celebrato i suoi 30 anni di carriera con un grande concerto-evento sold out all’Unipol Forum di Milano. Lo stesso giorno la band aretina ha pubblicato il singolo “Non Esistono Innocenti Amico Mio”, primo estratto da un nuovo progetto discografico in uscita nel 2025 per Universal, dopo 5 anni dall’ultimo lavoro.

In attesa dei Negrita, che saliranno sul palco alle 22.30, a riscaldare piazza Sordello a partire dalle 21.30 ci sarà il warm-up con il dj-set tutto mantovano dei Blue Mondays, a cura di Pop Start. Blue Mondays è un progetto di Ferratzingher & Keemani, entrambi nella scena house underground italiana dai primi anni 2000, che da sempre coltivano un background vastissimo dal rock alla disco, fondendo elementi di diversi generi per creare un sound ricercato e distintivo.

Dopo la conclusione del tradizionale spettacolo con i fuochi pirotecnici che illumineranno il lungolago cittadino e l’inizio del 2025, i Blue Mondays torneranno sul palco per festeggiare in piazza fino alle 2.30 del mattino.