MANTOVA – Halloween una festa che sembra coinvolgere sempre di più, e non solo i bambini. Del resto chi era bimbo negli anni ’80 del secolo scorso quando la festa della notte delle streghe approdò anche in Italia, ora è un adulto che di certo non ha però dimenticato il fascino tutto particolare di questa ricorrenza, e non vuole rinunciarvici.
Se poi a proporre una iniziativa la sera di Halloween e nientedimeno che Palazzo D’Arco insieme agli attori della Campogalliani si capisce come il successo sia assicurato.
Ed è proprio quanto accaduto ieri sera dove i percorsi alla sola luce di una torcia proposti nel Palazzo, arricchiti dalle esibizioni degli attori, con performance e travestimenti spaventosi, hanno registrato il tutto esaurito. (clicca sulle immagini per ingrandirle)
142 i partecipanti, tra grandi e piccoli, ma almeno altrettanti quelli che avevano chiesto di prenotarsi ma non lo hanno potuto fare perchè i sei percorsi, effettuati a distanza di mezz’ora l’uno dall’altro, erano già al massimo della capienza consentita dagli organizzatori.
All’entrata tanta la curiosità e all’uscita commenti entusiasti per l’iniziativa, per la bravura degli attori, e per il divertimento che comunque, pur in un’atmosfera un po’ da brividi, non è mancato, nè durante il cammino attraverso i locali dell’antica dimora, nè in giardino dove tutto si è concluso nel segno del famoso “dolcetto o scherzetto”.
Prima dei “percorsi di Halloween” a Palazzo D’Arco era stato organizzato anche il truccabimbi per coronare i traverstimenti della giornata, anche questa una iniziativa che ha riscosso molto successo.