MANTOVA – Torna, con la sua sesta edizione, il MantovaMusica, manifestazione che vuole esprimere al massimo livello le energie collaborative e le sinergie delle tre associazioni, Società della Musica, Artico e Diabolus in musica con altre realtà culturali del territorio. Un’iniziativa che nasce allo scopo di creare un nuovo modello di rassegna musicale capace di offrire proposte in tutte le stagioni dell’anno e di coinvolgere una platea sempre più ampia ed eterogenea con particolare attenzione ai giovani.
Un progetto tanto importante quanto articolato che ora è pronto a ripartire dopo la pandemia. “La nostra attività si va assestando, già da alcuni anni, attorno ad un’offerta musicale di circa 45 concerti all’anno, per soddisfare anche un indirizzo ministeriale che prevede il parametro della quantità come presupposto per la successiva valutazione qualitativa – spiegano gli organizzatori -. Si tratta di uno sforzo organizzativo che mette a dura prova la nostra struttura amministrativa, struttura alla quale rivolgiamo un sentito ringraziamento pe l’impegno profuso”.
Il cartellone è stato presentato questa mattina nella sala consiliare di Mantova alla presenza dell’assessore alla Pubblica Istruzione Serena Pedrazzoli e dei direttori artistici Stefano Giavazzi, Stefano Maffizzoni e Leonardo Zunica.
Ad aprire la stagione sarà il concerto del violinista Giuseppe Gibboni, vincitore del primo premio del Concorso Paganini in programma venerdì 14 gennaio al Teatro Bibiena, alle ore 21.
Per info e programma visitare il sito www.mantovamusica.com