MANTOVA – Ultimi giorni per visitare la mostra “Joseph Beuys. Il tamburo dello sciamano” aperta fino a domenica 29 agosto alla Casa del Mantegna in via Acerbi a Mantova.
Per l’occasione, sabato 28 agosto alle ore 19, nella sala conferenza della Casa del Mantegna si terrà l’incontro “Joseph Beuys e la Scultura Sociale”, volto a indagare i rapporti politici e sociali nell’opera di Joseph Beuys e nel suo tempo. Interverrà Antonio d’Avossa, critico d’arte, curatore della mostra e di numerose altre esposizione dedicate all’artista tedesco (per partecipare è necessario prenotarsi al 3474533449 ed essere in possesso del green pass). Alle ore 21, invece, installazione musicale “Live souns of freedom to Beuys” di Massimo Pirotti, musiche, luci e arte nel Giardino della Casa del Mantegna.
Massimo Pirotti, citando le parole di Beuys in lingua originale, tratte dalla “Conversazione sulla libertà” del 1979, ricorda che l’arte è “scienza della libertà e porta alla libertà”, tema più che mai attuale. Le note si diffonderanno nel Giardino e all’interno della Casa: così i visitatori saranno accompagnati nel percorso dalla suggestiva musica del compositore.
VISITE GUIDATE PER GRUPPI E FAMIGLIE: Nei weekend saranno possibili visite guidate gratuiti in mostra per gruppi e famiglie: prenotazione al numero 3474533449. Visite per ipovedenti: prenotazione al numero 3474533449. Si forniscono lenti speciali.
Per informazioni: 347 4533449, associazione.flangini@gmail.com e www.associazioneflangini.eu. Infopoint Mantova al 0376432432 o info@turismo.mantova.it o www.turismo.mantova.it