MANTOVA – Battute finali per il ciclo di film dedicati al cinema curdo: domani, mercoledì 16 novembre, alle 20.30 ultimo appuntamento al cinema del Carbone in via Oberdan 11.
Per l’occasione sarà proiettato il film “Berfin” di Ozlem Azerba (2019). Il film sarà presentato dall’assessore al Sistema Bibliotecario del Comune di Mantova Alessandra Riccadonna, dall’esponente dell’ufficio informazione Kurdistan Italia Yilmaz Orkan e da Sevinaz Edvike, della Comune del cinema di Rojava.
Berfin è una giovane guerrigliera che ha dovuto crescere in fretta nella guerra del Kurdistan. Inizia un viaggio alla ricerca dei suoi ricordi e di sua madre. Una storia di ricerca, guerra e desiderio, amore, perdita e lotta.
La rassegna è stata promossa dall’Associazione di Volontariato Onlus Uiki (Ufficio d’Informazione del Kurdistan in Italia), unitamente alla Rete Kurdistan Mantova ed è patrocinata e realizzata con il contributo del Comune di Mantova.Scopo della rassegna è sensibilizzare e a far conoscere alla comunità cittadina la cultura del popolo curdo in uno spirito di solidarietà internazionale, attraverso la visione dei film e il dialogo.
Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti.