Una nuova luce per Palazzo D’Arco

MANTOVA – Palazzo D’Arco si veste di una nuova luce e dà il via alla magia del Natale e al progetto che accompagnerà il museo nel nuovo anno con una serata solidale.
L’appuntamento è per venerdì 6 dicembre alle 18 quando saranno accese le luci dell’albero di Natale.
Non solo luci natalizie però, ma anche una nuova illuminazione che valorizza le sale della casa museo preservandone l’atmosfera e accrescendone il fascino; una luce calda puntata sulle meraviglie conservate per raccontarne la storia e assaporarne la bellezza.
Il progetto illuminotecnico curato dall’arch. Lorenzo Sacchi di Illumind Srls preserva il ruolo da protagonista dei candelieri, del cristallo e del vetro soffiato, complementi essenziali dei primi lampadari che dal Seicento si diffusero nelle regge e nelle più ricche residenze aristocratiche perché a testimonianza del racconto storico la luce artificiale ha segnato un profondo mutamento nella vita collettiva pubblica e privata.
Inoltre le nuove tecnologie consentiranno di vedere sotto una nuova luce la sala che ospita la quadreria di Giuseppe Bazzani, la fornitissima cucina ottocentesca e il salone d’onore degli Antenati. Un particolare ringraziamento da parte della Fondazione d’Arco all’arch. Roberto Soggia per il supporto offerto nella progettazione.

L’EVENTO DEL 6 DICEMBRE
L’evento del 6 dicembre sarà una serata solidale, promossa dal museo ma resa possibile solo con l’aiuto di amici pronti a offrire la propria professionalità e il proprio tempo per rendere il Palazzo vivace e bello. Benedetta della Flowers boutique I fiori di San Lorenzo ha regalato al museo uno splendido albero di Natale e decorazioni floreali.
Amici cari sono anche Daniela Bellintani e Fernando Aldighieri e l’Accademia Teatrale ”Francesco Campogalliani” che sosterranno anche questa speciale occasione. Tutti uniti dunque per un brindisi di auguri per vedere Sotto una nuova luce il Museo di Palazzo d’Arco.

Serata solidale: offerta libera. Partecipazione sino ad esaurimento posti.
Info e prenotazioni al numero 0376322242 o biglietteria@museodarcomantova.it