“Va che bèl”, fiducia, qualità e spensieratezza: riparte la stagione teatrale di Marmirolo

MARMIROLO – Qualità, spensieratezza e prezzi accessibili a tutti: sono queste le parole d’ordine della nuova stagione teatrale presentata questa mattina a Marmirolo da sindaco Paolo Galeotti e dal vice Massimilano Boschini. Un ricco cartellone – quattro in tutto gli spettacoli che vantano anche artisti di fama nazionale – che vuole essere anche un messaggio di ripartenza e speranza dopo lo stop imposto dalla pandemia. Un auspicio ben rappresentato dal titolo della rassegna: “Va che bèl”. Un cartellone che guarda anche a mantenere vive le tradizioni – in questo caso il dialetto – con rappresentazioni ad hoc portate in scena da compagnie locali.

Spensieratezza, allegria ma anche alta qualità sono, dunque le premesse di questa nuova rassegna che riapre finalmente le porte della sala di Piazza Roma. Corrado Tedeschi, Katia Follesa, ma anche Cesare Bocci, volto noto al grande pubblico soprattutto per l’interpretazione di Mimì Augello nella trasposizione televisiva del Commissario Montalbano di Andrea Camilleri, saranno tra gli artisti che si alterneranno sul palcoscenico.

Il debutto sabato 22 gennaio con “Paul McCartney e I Beatles. Due leggende” che vedrà nel ruolo di voce narrante proprio Cesare Bocci. Un appuntamento che sarà, in realtà, anticipato dal “Concerto di Capodanno”, in programma il 4 gennaio alle ore 21, con l’Orchestra Sinfonica dei Colli Morenici. L’evento è gratuito (obbligatoria la prenotazione).

Il cartellone di “Va che bèl!” proseguirà poi il 12 febbraio alle ore 21 con “Finchè Social non ci separi” con Katia Follesa e Angelo Pisani; il 3 marzo alle 21 con “Partenza in salita” con Corrado e Camilla Tedeschi per chiudersi il 2 aprile con “Sanflis di luin” con il Gruppo Artistico Teatromania.

Per assistere agli spettacoli sarà possibile sottoscrivere un abbonamento (valido per tutte le serate) al costo di 55 euro (ridotto 50 auro, Auser 40 euro). “La nostra linea – spiega a tale proposito il sindaco Galeotti – è stata quella di mantenere le stesse tariffe dell’epoca pre-Covid, ovvero garantire l’accesso al teatro a costi sostenibili. Sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti già in occasione del “Concerto di Capodanno” che si terrà il 4 gennaio, e che funge da sorta di prologo alla stagione. In quanto alle scelte artistiche, il periodo da cui usciamo ha portato problematiche e tensioni: è il momento di recuperare la parte più leggera del vivere quotidiano, e questo è l’approccio che è stato adottato in fase di allestimento della stagione”.

Tra gli appuntamenti fuori cartellone, dopo il concerto, anche “General crazy hospital – L’ospedale più pazzo del mondo” il 26 marzo alle ore 21: spettacolo di Andrea Girardi con Compagnia Teatrale Zeropuntoit.

 

Questo il costo dei biglietti dei singoli eventi:
“Paul McCartney e I Beatles. Due leggende”: 20 euro intero, 18 ridotto
“Finchè Social non ci separi”: 18 euro intero, 15 ridotto
“Partenza in salita”: 18 euro intero, 15 ridotto
“Sanflis di luin”: 12 euro intero, 10 ridotto