MANTOVA – Torna “La danza dell’autunno”, il corso di danzaterapia promosso dall’Associazione Danzarima, in programma venerdì 15 novembre dalle 10 alle 13 nella Sala Ex Mondadori di Palazzo Te.
L’appuntamento, aperto a tutti senza limiti di età o competenze specifiche, segna la naturale prosecuzione del progetto estivo Corpiliberi, che dal 2020 anima le estati mantovane con laboratori di movimento creativo nei giardini e nei cortili del celebre complesso gonzaghesco.
La nuova proposta autunnale nasce con l’intento di “accordarsi con i ritmi della natura”, un invito a riscoprire la connessione tra corpo, emozioni e ambiente attraverso la danza. L’iniziativa, che avrà una cadenza bimestrale, proporrà ogni volta una tematica diversa attorno a cui si svilupperanno le esperienze espressive, con l’obiettivo di favorire ascolto, benessere e armonia interiore.
Il laboratorio si inserisce nel metodo Danzarima, che integra diversi linguaggi corporei e artistici in una prospettiva di inclusione e accessibilità. Durante gli incontri, il movimento diventa strumento di esplorazione personale e collettiva, accompagnato talvolta dalle suggestioni musicali del batterista Gianni Dall’Aglio.
A guidare il corso Orietta Ravenna e Iris Dall’Aglio, professioniste Apid (Associazione Professionale Italiana Danzamovimentoterapia), che accompagneranno i partecipanti in un percorso di espressione libera e ascolto corporeo.
Il costo di partecipazione è di 35 euro e i posti sono a numero chiuso.
Per iscriversi è necessario inviare una mail a info@danzarima.it o contattare il numero 348 8946301.















