Viadana, MuVi: successo per esposizioni ed eventi. A marzo 1.364 visitatori

VIADANA – Si sono concluse al MuVi di Viadana tre esposizioni che hanno ottenuto un ottimo riscontro di visite.

Il 30 marzo era l’ultimo giorno per l’esposizione di Roberto Pace in Galleria ma anche della mostra allestita al Civico 6 dal titolo “Scuola, arte, libertà e sostenibilità ambientale” dell’Istituto Sanfelice con le installazioni artistiche degli studenti recentemente premiati per la loro attività. Ultimo fine settimana anche per “Maschere nel tempo e nello spazio”, allestita nelle sale del museo, progetto della cooperativa Kleio con le classi V della Scuola Primaria Vanoni.

Insieme agli eventi che si sono tenuti nella Sala Saviola, conferenze e incontri della Biblioteca e dell’Associazione Apeiron, i visitatori del mese di marzo sono stati 1364, un numero del tutto soddisfacente per le attività del Polo.

Il MuVi è sempre più catalizzatore di eventi, di mostre e di momenti conviviali per la comunità viadanese – dichiara la Direttrice Daniela Sogliani– e si appresta ad aumentare i suoi ingressi nei prossimi mesi, considerando i fitti programmi di maggio e giugno e l’arrivo del Giro d’Italia il 22 maggio. Ringrazio il personale per lo sforzo fatto in questi mesi per tutte le attività e la collaborazione dimostrata nel mettere in rete competenze e conoscenze. È attiva anche una newsletter che presenta le prossime attività di aprile. Ci aspettano nuove sfide tecniche e di programmazione, ma il percorso è stato avviato con successo”.