Viaggio in Giappone: la meta perfetta per gli inguaribili romantici

La cultura Giapponese va in sena a Cremona

Che il Giappone sia una delle mete più affascinanti al mondo è assodato, ma lo sapevi che è anche una destinazione molto gettonata per i viaggi di nozze? Il Sol Levante, infatti, è un luogo in cui passato e futuro si incontrano in modo armonioso, dove i templi e i giardini di ciliegio si fondono perfettamente con le architetture futuristiche dei grattacieli, ma anche un posto in cui celebrare l’amore. Una nazione ricca di contrasti e fascino che racchiude luoghi incantevoli e romantici, tutti da scoprire.

A tal proposito, sai cosa ha ispirato gli innamorati di tutto il mondo a scegliere il Giappone come meta di nozze? Il matrimonio di due grandissime star hollywoodiane, Marilyn Monroe e Joe di Maggio, celebrato in America nel 1954 e poi “festeggiato” a Tokyo. Una destinazione che, da allora a oggi, è stata una grandissima fonte di ispirazione e che si può scoprire grazie a tour organizzati. Il miglior viaggio in Giappone può toccare diverse località, ma per scoprirne l’essenza non c’è niente di meglio che lasciarsi ispirare dalle proposte preparare da una delle travel company online preferite dai viaggiatori, come Tramundi, nota per i suoi itinerari originali ed emozionanti.

Imperdibile, per chi parte in primavera, la fioritura dei ciliegi che tinge i parchi di colorate sfumature di rosa e bianco, rendendo le città davvero incantevoli. Panorami pazzeschi, invece, si possono ammirare dal monte Fuji, ma anche dallo Shibuya Sky, un ponte di osservazione all’aperto di tre piani, a 360 gradi, a 46 piani sopra la città di Tokyo.

Per riprendersi dall’emozione non c’è niente di meglio che partecipare a una tradizionale cerimonia del tè o rilassarsi in una depachika, ovvero una sala ristorazione sotterranea, lasciandosi trasportare dal gusto dei piatti della tradizione giapponese.

E per un viaggio all’insegna del romanticismo non può mancare una tappa a Kyoto, la capitale della tranquillità e della pace, con i suoi magici templi, santuari e giardini.

Da valutare anche un viaggio sul treno panoramico per ammirare le bellezze del Giappone dal finestrino e dirigersi verso il Parco di Nara, famoso per i suoi dolcissimi custodi: i cervi sika che vi abitano in libertà. Passeggiare nel parco, attorniati dagli animali e dal loro sguardo curioso, è come vivere un’esperienza da fiaba. E per un finale da favola si può salire sul traghetto per Miyajima, l’isola che si trova nella baia di Hiroshima ed è diventata famosa per il suo santuario circondato dall’acqua. Un viaggio che vale la pena percorrere e condividere in ogni attimo.

AGGIUNGI UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here