Vita e ricordi di due figli d’arte: a Ostiglia c’è “Benvenuti a casa Morandi”

OSTIGLIA – Una commedia brillante e ironica darà vita al terzo appuntamento della stagione teatrale del Teatro Monicelli di Ostiglia. Lunedì 2 febbraio alle 21.00, sul palcoscenico ostigliese ci sarà Benvenuti a casa Morandi, spettacolo interpretato da Marco e Marianna Morandi e diretto da Pino Quartullo.

Figli d’arte, Marco e Marianna portano in scena un racconto autobiografico che svela, con leggerezza e sincerità, la vita familiare dietro le quinte di uno dei cognomi più celebri dello spettacolo italiano. Una commedia divertente e romantica che intreccia ricordi, musica, nostalgia ed episodi esilaranti, offrendo al pubblico uno sguardo inedito sulla quotidianità della famiglia Morandi, vista questa volta dal punto di vista dei figli.

La storia prende avvio da un trasloco molto particolare: i due protagonisti si ritrovano a svuotare la casa della Tata Marta, presenza fondamentale nella loro vita, che per cinquant’anni ha vissuto con la famiglia occupandosi di loro e crescendoli. Ogni oggetto ritrovato diventa l’occasione per un tuffo nel passato: giocattoli, quaderni, fotografie e persino la cameretta, ricostruita in scena con cura e affetto, fanno riaffiorare ricordi e dinamiche familiari.

Tra il perfezionismo del papà Gianni Morandi, l’eccentricità della mamma Laura e le continue richieste telefoniche dei figli, la narrazione si arricchisce dell’ingresso di un traslocatore ballerino, innamorato di Marianna e pronto a scombinare equilibri e programmi.

Info e biglietti: 320 4314782.