Wainer Mazza alla Fiera delle Grazie fa il pieno di pubblico e presenta “Wainerocchio”

Wainer Mazza alla Fiera delle Grazie fa il pieno di pubblico e presenta
Wainer Mazza e Sisto Palombella l'anno scorso alla Fiera delle Grazie dove i due musicisti torneranno domani

GRAZIE (CURTATONE) Quando Wainer Mazza si mette a cantare con la sua inseparabile chitarra si ripete sempre un fatto: i posti a sedere allestiti per il suo spettacolo si riempiono in fretta e la gente, per ascoltarlo, rimane in piedi formando dei drappelli con i quali l’artista conversa anche molto spesso dal palco quasi come se li conoscesse da sempre (anche se per molte persone è davvero così).
Ed è quanto accaduto ieri sera a Grazie dove il bravo e simpatico cantastorie mantovano si è esibito, accompagnato dall’ottimo fisarmonicista Sisto Palombella nell’ambito della Fiera.
Tante le canzoni mantovane proposte, spesso assecondando anche le richieste del pubblico tra il quale ieri sera c’era anche il sindaco di Curtatone Carlo Bottani, e anche lui non ha mancato di richiedere a Wainer la propria canzone. L’artista, nel proporre i diversi brani, ha voluto ricordare pure alcuni suoi colleghi che ci hanno lasciato come Roger (Ruggero Fontanesi) e Ciarina (Mario Zamboni), e non ha mancato di fare un omaggio al 93enne Pèdar da Viadana (Pietro Borettini). E lo show a Grazie è stata anche l’occasione per Wainer per parlare del suo ultimo libro “Le avventure di Wainerocchio” nelle cui pagine si possono conoscere le storie curiose e divertenti del protagonista, un “Pinocchio” del 21° secolo che ripercorre le avventure del famoso personaggio di Collodi ma tutte calate ai nostri tempi e con Mantova, neanche a dirlo, protagonista. Dopo Wainerino, il pupazzo “figlio virtuale” creato da Wainer che spesso lo accompagna nelle sue esibizioni, ecco ora dunque Wainerocchio con le sue entusiasmanti avventure da leggere tutte d’un fiato.