Weekend a tutto ritmo con Tripoli Fest: musica live, balli western e sapori locali

I Rolling Waves saranno tra i protagonisti di Tripoli Fest 1.0

SAN GIORGIO BIGARELLO – La storica festa della Polisportiva Stella di Tripoli di San Giorgio si rinnova e cambia nome: nasce Tripoli Fest 1.0 – Beer and Food, un nuovo format che conserva lo spirito delle edizioni passate, arricchendolo con proposte pensate per coinvolgere un pubblico sempre più ampio. L’appuntamento, ormai fisso e molto partecipato, torna anche quest’anno il 7 e 8 giugno con due giornate di musica, intrattenimento e buona tavola.

Come da tradizione, la festa si svolgerà negli spazi della Polisportiva e offrirà stand gastronomici con le migliori specialità della cucina mantovana, ma anche musica dal vivo, balli e momenti di animazione per adulti e bambini. “Quest’anno vogliamo avvicinare anche i giovani, per consolidare il successo della festa e allargare il nostro pubblico di riferimento. La festa avrà uno spirito diverso, grazie anche alla collaborazione con il birrificio artigianale Mister B Brewery, che offrirà la possibilità di gustare un’ottima birra artigianale, e a un’animazione più varia e coinvolgente” spiega il  presidente della Polisportiva, Matteo Giarola,

Il programma si apre sabato 7 giugno con una serata tutta dedicata alla musica country, grazie al Country Western Dance Festival organizzato dalla scuola di ballo interna alla Polisportiva. Alla consolle ci sarà DJ Luca Tarocco, anche vicepresidente dell’associazione, che guiderà il pubblico tra balli e coreografie tipiche dello stile western.
Domenica 8 giugno, invece, spazio al grande rock con un tributo ai Pink Floyd firmato dai Rolling Waves. La band proporrà un viaggio musicale attraverso i capolavori che hanno fatto la storia del leggendario gruppo britannico, dai brani iconici di The Dark Side of the Moon, Wish You Were Here e The Wall, fino alle atmosfere più sperimentali dell’album Animals.

Musica, ballo, birra artigianale e gastronomia locale: Tripoli Fest 1.0 si presenta con un programma ricco e variegato, capace di unire tradizione e novità, e promette di attrarre un pubblico numeroso e trasversale.