Ivanka vuole partecipare all’insediamento di Biden. Trump infuriato: “è un insulto”

Ivanka Trump, la figlia-consigliera di Donald Trump, ha manifestato la volontà partecipare alla cerimonia di insediamento del presidente eletto Joe Biden per salvare le sue aspirazioni politiche. Un’ipotesi – riportano i media americani – che ha mandato su tutte le furie il padre Donald Trump: “E’ un insulto”, avrebbe reagito il presidente.
Alcune fonti, riferisce l’Ansa, riferiscono che Trump avrebbe detto alla figlia che una sua partecipazione alla cerimonia le costerebbe migliaia di voti e sarebbe la “peggiore decisione della sua vita”.
Ivanka sembra sia intenzionata in un prossimo futuro a candidarsi in Florida.
Sarebbe stata proprio Ivanka, negli Usa ribattezzata come la “first daughter”, insieme ad alcuni stretti consiglieri, a costringere nei giorni scorsi Donald Trump a registrare il video in cui prometta una “pacifica transizione dei poteri” e si dice “oltraggiato dalla violenza”.
Il presidente, come riporta l’AdnKronos, non voleva in alcun modo condannare i suoi sostenitori dopo l’assalto al Congresso, ma alla fine si è deciso a leggere il testo che era stato preparato per lui, dopo che gli è stato fatto presente il rischio che venisse incriminato o destituito.