“Alla base di questo cambiamento – si legge – la necessità di aumentare la qualità dei canali trasmessi e i livelli di protezione e sicurezza, in un settore costantemente sotto attacco da fenomeni come pirateria IPTV, streaming illegale e aggiramento della protezione dei diritti. Il nuovo sistema garantisce maggiore sicurezza e tutela per broadcaster e i produttori. Un passaggio che consentirà ai telespettatori di accedere a una televisione più moderna, con servizi aggiornati come la guida elettronica interattiva e la possibilità di fruire di canali in 4K”.
Per gli utenti, conclude la nota, “non sarà necessario modificare l’impianto satellitare, basterà verificare il tipo di smart card in uso. Se la card è già “Merlin”, non cambierà nulla. Se invece si tratta di una “Tiger”, sarà necessario acquistare un nuovo apparato certificato “Merlin”. Per ogni dubbio, è attivo il numero di assistenza 06891895 (dal lunedì al sabato, 11-20, esclusi i festivi), l’indirizzo email assistentevirtuale@tivu.tv e il servizio “Fai da Te” sul sito ufficiale www.tivusat.tv, dove a breve sarà disponibile un motore di ricerca, nel quale basterà inserire il numero della propria smart card per conoscere l’eventuale trimestre di spegnimento”.
– news in collaborazione con Tivusat –
– foto ufficio stampa Tivusat –
(ITALPRESS).